Confermata la presentazione della Nuova Scuola Pitagorica nella Città di Roma

Il 24 giugno è confermata la presentazione della Nuova Scuola Pitagorica nella Città di Roma in vista della fondazione ufficiale che avverrà a Crotone nella seconda metà di agosto 2016.

L’evento è un incontro conoscitivo e una festa aperta a tutti.
Saranno illustrati gli obiettivi e lo spirito che anima il progetto della N.S.P.

Seguirà il Sissizio Pitagorico (convivio) dove sarà introdotto e consumato il Bue di Pane, rappresentazione arcaica che celebra la fine della violenza.

Riprenderemo quindi la tradizione antichissima degli Itali che Pitagora elevò alla dignità di rito comunitario.
Un banchetto conviviale dove ognuno è libero di portare da mangiare e da bere, condividendo il clima di gioia con gli altri.

Escludiamo prodotti a base di carne o pesce, come prevedeva l’originale rito pitagorico e di re Italo.

L’evento si svolge in Viale Castrense 48/d, presso la sede dell’associazione A.R.A onlus, gentilmente concessa per l’occasione, a pochi passi dalla fermata metro S. Giovanni.
Inizio previsto per le ore 18.30

Siete tutti invitati a partecipare e liberi di invitare altre persone.