Confermata la pubblicazione del testo sulla vita di Pitagora

Il testo della Nuova Scuola Pitagorica sulla vita di Pitagora sarà a breve stampato e distribuito gratuitamente in tutte le scuole della città di Crotone.

Il progetto di elaborare una sintesi sul fenomeno pitagorico, in particolare per i giovani studenti, è sempre stato uno dei primi obiettivi della Nuova Scuola Pitagorica. Oggi, grazie al contributo dei soci e alla redazione curata da Marco Tricoli, il testo Pitagora – Storia di un bambino diventato immortale è realtà.

Con la condivisione dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione, nella persona dell’assessore Prof. Francesco Pesce, il libricino entrerà in tutte le scuole e di conseguenza nelle case di oltre 15.000 studenti. In questo modo la storia di Pitagora, del fenomeno italico-pitagorico e quindi della Magna Grecia, diventa argomento di discussione, con l’intento principale di stimolare una presa di coscienza e consapevolezza del passato ma con lo sguardo orientato al presente e al futuro.

Il testo sarà stampato da Publigrafic, grazie all’accordo con l’editore Gianni De Simone, socio della prima ora della Nuova Scuola Pitagorica, che si è dimostrato disponibile mettendosi a piena disposizione per il buon esito del progetto.

Quindi è arrivato il momento di far rivivere nella città che lo ha accolto quel bambino dalle doti straordinarie, che dopo aver girato il mondo decise non a caso Crotone, la prima Italia, come luogo dove far nascere la sua Scuola e dare all’umanità una visione armonica, al tempo stesso razionale e spirituale, per vivere una vita pacificata e serena.