Sabato 11 febbraio alle 17:30 presso il Museo – Giardini di Pitagora (Parco Pignera) si svolgerà un importante evento culturale su Pitagora e il fenomeno pitagorico.

Un momento di riflessione, apprendimento e confronto aperto a tutti, che vedrà la partecipazione di professori, archeologi, guide turistiche e appassionati della materia.

Hanno già confermato la loro partecipazione la Prof.ssa Antonella Cosentino, vice-sindaco nonché assessore alla cultura, l’archeologo Francesco De Marco, il Dott. Salvatore Mongiardo, il Prof. Francesco Lopez, la Dott.ssa Luciana Proietto, più tanti altri professionisti. L’evento è gratuito e aperto a tutti.

L’iniziativa promossa dalla Nuova Scuola Pitagorica in sinergia con il Comune di Crotone, intende iniziare un percorso di conoscenza diffusa sul tema per permettere ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, alle guide turistiche, agli operatori commerciali e a tutta la cittadinanza di confrontarsi, discutere e apprendere informazioni fondamentali per il rilancio socio-culturale della “città pitagorica”.