Il 12 maggio sarà presentata la Nuova Scuola Pitagorica nella città di Reggio Calabria presso l’Università Dante Alighieri in Via del Torrione 95.
L’evento prevede l’inizio delle registrazioni alle ore 17:30 per poi procedere con gli interventi del Rettore dell’Università il Prof. Salvatore Berlingò e dei membri della Nuova Scuola Pitagorica Marco Tricoli, Rosa Brancatella e Salvatore Mongiardo.
Inaugurata a Crotone ad agosto dello scorso anno la Nuova Scuola Pitagorica conta già circa 250 iscritti provenienti da varie parti d’Italia e del mondo, con lo scopo di promuovere attività, confronti e per far emergere quei valori pitagorici e italici per molti versi sconosciuti ma oggi più che mai attuali e utili all’intero pianeta.
Pochi sanno che fu proprio grazie a Pitagora che nacquero nella sua Scuola i termini “filosofo”, “cosmo”, “matematica”. Grazie al fenomeno pitagorico, che si fuse con i principi italici, si sviluppò quella che fu poi definita Magna Grecia.
La Calabria, la prima Italia, sente la necessità di riscoprire il suo passato fatto di grandi ideali e fantastici personaggi.
L’incontro del 12 maggio è aperto a tutti, liberi cittadini, appassionati, professori, studenti e sarà l’occasione per discutere su parte di questi importanti temi, perciò siete tutti invitati, non mancate.