Domande frequenti e informazioni utili.

Come aderire alla NSP

Iscrizioni

La Nuova Scuola Pitagorica è aperta a tutti, senza alcuna preclusione. È possibile iscriversi per diventare soci ordinari, aderenti o sostenitori anche on-line compilando il modulo, oppure recandosi di persona in una sede NSP o in occasione di eventi organizzati.

Socio aderente

/Anno
Socio ordinario

/Anno
Socio sostenitore

/quota libera
Hai qualche domanda?

FAQ's

Prima di contattarci per richiedere chiarimenti, controlla bene le domande frequenti.

Se non hai ancora trovato risposta scrivici qui.

La sede centrale della Nuova Scuola Pitagorica è a Crotone. La sede operativa si trova in Vico Municipio n.1, mentre la sede legale in Viale Cristoforo Colombo n.199.

Altri uffici e sedi sono predisposte dai coordinamenti territoriali in altre città, per scoprire quella più vicina a te contatta la NSP.

Per partecipare ai corsi di formazione, anche universitari, è necessario contattare la NSP e iscriversi seguendo le procedure indicate.

Per iscriversi regolarmente alla NSP è necessario compilare la domanda di adesione, on-line o cartacea, e completare le procedure con la sottoscrizione della relativa quota annuale.

Nella NSP i soci o il Consiglio possono proporre l’attivazione di una sede territoriale in una città. Questa procedura è disciplinata da un regolamento interno. Attualmente ci sono coordinamenti operativi a Roma, Milano, Parigi e Samo.

I corsi possono essere seguiti on-line, da pc e smartphone, oppure in presenza nelle sedi indicate dalla NSP. La stessa cosa vale per lo svolgimento degli esami.

La NSP, grazie alle collaborazioni con l’ANSI e altri enti, è in grado di offrire una vasta gamma di attività formative riconosciute dall’ordinamento italiano. Alcuni corsi di laurea sono pubblicizzati su questo sito. Per scoprire l’intera offerta formativa o richiedere la disponibilità di percorsi specifici è necessario contattare la NSP.