Presentazione ufficiale della Nuova Scuola Pitagorica nella città di Reggio Calabria

Il 12 maggio 2017 sarà presentata la Nuova Scuola Pitagorica nella città di Reggio Calabria presso l’Università Dante Alighieri in Via del Torrione 95.
L’evento prevede l’inizio delle registrazioni alle ore 17:30 per poi procedere con gli interventi del Rettore dell’Università il Prof. Salvatore Berlingò e dei membri della Nuova Scuola Pitagorica Marco Tricoli, Rosa Brancatella e Salvatore Mongiardo.

Inaugurata a Crotone ad agosto dello scorso anno la Nuova Scuola Pitagorica conta già circa 250 iscritti provenienti da varie parti d’Italia e del mondo, con lo scopo di promuovere attività, confronti e per far emergere quei valori pitagorici e italici per molti versi sconosciuti ma oggi più che mai attuali e utili all’intero pianeta.
Pochi sanno che fu proprio grazie a Pitagora che nacquero nella sua Scuola i termini “filosofo”, “cosmo”, “matematica”. Grazie al fenomeno pitagorico, che si fuse con i principi italici, si sviluppò quella che fu poi definita Magna Grecia.
La Calabria, la prima Italia, sente la necessità di riscoprire il suo passato fatto di grandi ideali e fantastici personaggi.
L’incontro del 12 maggio è aperto a tutti, liberi cittadini, appassionati, professori, studenti e sarà l’occasione per discutere su parte di questi importanti temi, perciò siete tutti invitati, non mancate.