Conferimento al Prof. Nisticò della nomina di ambasciatore della Nuova Scuola Pitagorica nel mondo

Il 23 luglio 2022 in occasione della consegna delle medaglie d’oro della Fondazione Dulbecco presso il Palazzo degli Itali nella cittadella regionale la Nuova Scuola Pitagorica, con la presenza dello scolarca Salvatore Mongiardo e dei membri del direttivo Marco Tricoli e Domenico Monizzi, ha consegnato l’attestato di nomina di ambasciatore nel mondo della NSP al Prof. Nisticò con la seguente motivazione:

Il Professor Giuseppe Nisticò ha riconosciuto l’etica italica-pitagorica come etica universale, capace di assicurare la pace ai popoli e il benessere alle persone. Inoltre, nella sua attività politica e scientifica, Egli ha sempre cercato di migliorare le condizioni di vita della Calabria, ottenendo recentemente l’approvazione per la creazione del RENATO DULBECCO INSTITUTE a Lamezia Terme.

Durante il corso dell’importante evento presieduto dal prof. Nisticò e della vice-presidente della Regione Calabria Giusi Princi, hanno preso parte illustri scienziati tra i quali il premio nobel Aaron Chiechanover, il Dr. Eugenio Gaudio già rettore dell’Università La Sapienza di Roma, il prof. Vincenzo Mollace, ordinario di Farmacologia all’Università Magna Graecia, il prof. Sebastiano Andò, che è stato preside della Facoltà di Farmacia dell’Unical per oltre 20 anni e il prof. Massimo La Deda, chimico nanotecnologo.

Share:
en_GBEN