Giornata Mondiale per la distruzione di tutte le armi 2020

In occasione dell’edizione 2020 della Giornata Mondiale per la distruzione di tutte le armi, la Nuova Scuola Pitagorica, non potendo organizzare eventi pubblici per via dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19, invita tutti a celebrarla individualmente nei luoghi in cui si trovano.

Qui di seguito la comunicazione ufficiale del presidente.

GIORNATA MONDIALE PER LA DISTRUZIONE DI TUTTE LE ARMI

10 Giugno 2020

Una delle iniziative promosse dalla Nuova Scuola Pitagorica nel corso di questi primi anni di attività è la Giornata Mondiale per la distruzione di tutte le armi, indetta e celebrata il 10 giugno.

Un evento che in molti hanno interpretato utopico, impossibile, provocatorio, irrealizzabile.

Noi crediamo invece che l’utopia, il sogno e il desiderio sono il motore che muove l’umanità verso la ricerca e il raggiungimento dei nuovi traguardi che appaiono appunto impensabili.

A tal proposito vi invitiamo a riflettere sulla Legge Universale del Desiderio, scritta dal nostro caro scolarca Mongiardo.

Oggi appare sempre più evidente che il nostro pianeta è interconnesso. La natura, l’organizzazione politica e sociale ci portano a cercare un nuovo equilibrio planetario, un paradigma che garantisca la pace e la salute globale. Un’armonizzazione sempre più necessaria a tutti.

Pensare che vengano spesi migliaia di miliardi ogni mese nel mondo per l’industria bellica, gli eserciti, gli armamenti e le guerre è un’indecenza che deve finire.

Tutte queste risorse bruciate garantirebbero invece una vita degna di essere vissuta a tutti gli umani e esseri viventi della Terra.

Questo giugno 2020 ci ritroviamo in una situazione di particolare emergenza sanitaria legata alla pandemia covid-19 che ha colpito indistintamente tutte le Nazioni. Abbiamo quindi deciso per quest’anno di non organizzare nessun evento pubblico per celebrare la Giornata.

Ma invitiamo tutti, ovunque voi vi troviate, a distruggere simbolicamente un’arma giocattolo, e condividere l’informazione tra i vostri contatti, pubblicare foto, video e messaggi sui vostri canali social con gli hashtag #GiornataMondialeDistruzioneArmi #BastaArmi #BastaGuerre #NuovaScuolaPitagorica.

Certi che più una cosa appare insperabile più è destinata a compiersi,

vi mando un caro abbraccio fraterno a tutti

Marco Tricoli

Presidente della Nuova Scuola Pitagorica