Parte il Cammino della Prima Italia

Il 4-5-6 settembre si è svolto il primo cammino inaugurale del Cammino della Prima Italia, un’iniziativa ideata dalla Nuova Scuola Pitagorica e realizzata grazie alla collaborazione con la UISP di Catanzaro.

Gli oltre sessanta camminatori, sulle orme di Re Italo, grazie al quale l’attuale Calabria fu chiamata Italia intorno al 1500 a.C., hanno potuto ammirare le bellezze che la Calabria offre lungo il cammino.

Partiti dal Mar Ionio, proseguendo per Squillace, Amaroni, Cortale, Jacurso e Curinga si è giunti sul Mar Tirreno, dove sono state unite le acque dei due mari. Un coast to coast all’insegna della filosofia e dell’etica italica-pitagorica.

Riscoprire i valori e le origini stesse del fenomeno italico, e poi del pitagorismo, quindi della Magna Grecia, è uno dei principali scopi della Nuova Scuola Pitagorica. Solo attraverso la presa di coscienza e consapevolezza può partire il cambiamento di paradigma necessario per pacificare l’umanità e armonizzare il pianeta intero.

Il Cammino della Prima Italia parte quindi come nuovo tassello che la Calabria offre al mondo… per una Magna Italia che sia da guida etica per tutti.

1 commento su “Parte il Cammino della Prima Italia”

1. Maurizio Maurizi

Salve, è prevista per il 2021 una replica, una riedizione del Cammino del 2020?
    Cordialmente,
    Maurizio Maurizi.