Lycée Artistique students visit the Officina Pitagorica to admire the construction of the Statue of Pythagoras

Iniziano le visite delle scuole all’Officina Pitagorica di Crotone, che diventa sempre più un luogo carico di cultura, etica e arte. I primi studenti a presentarsi davanti alla maestosa statua di Pitagora in costruzione sono stati, in due differenti giornate, quelli delle classi del Liceo Artistico di Crotone, i quali hanno potuto seguire delle lezioni speciali e trascorrere delle ore immersi nell’arte e nella cultura, approfondendo un messaggio filosofico e etico universale che fonda le sue radici nell’antica Kroton italica e pitagorica.

Studenti e docenti sono rimasti entusiasti nell’ammirare come dai blocchi di argilla delle colline crotonesi della Vrica stia prendendo così forma una statua possente, alta oltre tre metri e mezzo, carica di messaggi che rappresentano la storia e il territorio. Oltre il grande monumento tutti i partecipanti hanno visionato le altre opere d’arte per poi mettere mano ai pennelli per dedicarsi loro stessi alla creazione di disegni e dipinti.

La costruzione del monumento a Pitagora procede spedita grazie al grande lavoro svolto dal maestro Gaspare Brescia, seguito da tutto il suo staff, sostenuto dalla Nuova Scuola Pitagorica e dalle tante altre persone e organizzazioni che da varie parti della Calabria, fin anche dall’estero, stanno donando un contributo a sostegno della costruzione della Statua di Pitagora a Crotone.

Il progetto promosso dalla Nuova Scuola Pitagorica è aperto a tutti. Qualsiasi altra associazione, impresa, organizzazione o liberi cittadini possono prenderne parte, suggerendo iniziative e sostenendo la raccolta fondi. La stessa Officina Pitagorica è aperta e visitabile mattina e sera. Un motivo in più per vivere la città di Crotone e impegnarsi per il suo risveglio socio-culturale ed economico.

Share:

Leave a Comment

Your e-mail address will not be published. Required fields are marked *

en_GBEN